Ministero del Lettorato all’ Accolito Filippo Buonamassa

L’arte nelle cartoline di Natale.
L’iniziativa solidale per il microcredito
27 Novembre 2016
Lectio Divina per giovani in preparazione al Natale
29 Novembre 2016
La comunità parrocchiale della chiesa Spirito Santo di Gravina annuncia che domenica 4 dicembre, durante la celebrazione eucaristica delle 19.30, S. E. Mons. Giovanni Ricchiuti conferirà il ministero del Lettorato all' Accolito Filippo Buonamassa.

Nel motu proprio di Paolo VI Ministeria quaedam é configurato come un “ministero” permanente ed istituzionalizzato che può essere conferito anche ai fedeli laici in un’apposita celebrazione ecclesiale che li “istituisce” al servizio della parola di Dio da proclamare nella liturgia, ma anche da annunciare nella catechesi e in altre forme di annuncio. In altri termini, il lettore è a servizio della Parola, chiamato a dare voce alla Scrittura nell'azione liturgica. L'annuncio è essenziale alla fede, è il mezzo di cui si serve Dio per dire al suo popolo “Ascolta!”