BUSSO…LÀ: CERCA IL TUO NORD.
Via Crucis diocesana e weekend di spiritualità per giovani

Ecumenismo, dialogo e pace
8 Marzo 2017
Silence. Cineforum di Quaresima
16 Marzo 2017
Il servizio diocesano della pastorale giovanile assieme centro pastorale vocazionale e l’equipe diocesana del settore giovani di Azione Cattolica propone una Via Crucis diocesana ed un weekend di fraternità e spiritualità per il periodo della Quaresima 2017.

Il titolo dato all'iniziativa è “BUSSO…LÀ: CERCA IL TUO NORD”: un modo per invitare i giovanissimi ed i giovani a cercare l’orientamento della propria vita partendo dalla lettura della mappa (la Parola) che li orienta a vedere la propria interiorità (sud), e camminare con la speranza (est) anche attraverso i momenti difficili (ovest), per essere capaci di alzare lo sguardo e contemplare la bellezza di Dio (nord). Un invito chiaro, bello, forte per questa Quaresima in cui Dio invita a lasciare tutto e partire insieme a Lui, allontanandosi da ciò che nella propria vita tiene fermo per provare a fidarsi di Lui.

Per partecipare all'evento è previsto un servizio navetta (solo per la Via Crucis del sabato sera) da ogni città al costo simbolico di 2€. Per maggiori informazioni circa gli orari e i punti di partenza rivolgersi ai numeri presenti locandina allegata. Il punto di arrivo e ripartenza, da Gravina, dei bus sarà nei pressi della scuola “Arcangelo Scacchi”.

Per quanto riguarda il weekend avrà inizio subito dopo la Via Crucis. Un’occasione importante pensata per i giovani dai 19 ai 30 anni al fine di vivere un momento di spiritualità e meditazione in preparazione alla Santa Pasqua e mettersi in ascolto dello Spirito per andare là dove Lui ci invia.

Il ritiro avrà inizio dalla sera del 18 Marzo alla sera del 19 Marzo alle 19.00, presso il Centro Giovanile “BENEDETTO XIII”. Per ricevere informazioni sul contributo di partecipazione o altro rivolgersi ai numeri riportati sulla locandina allegata.