Inaugurazione del Consultorio Familiare Diocesano

Omelia Messa Crismale
13 Aprile 2017
Auguri social di Mons. Ricchiuti
15 Aprile 2017
Show all
Dopo molta attesa domenica 23 aprile alle ore 17.30 presso via Palestro 29 ad Altamura( nei pressi della parrocchia Trasfigurazione) sarà inaugurato il consultorio familiare diocesano. Esso nasce con l'intento di offrire un servizio a favore delle famiglie e del loro ruolo educativo. Il Consultorio Familiare diocesano intenderà agire anche sul versante preventivo ed offre un sostegno specialistico e qualificato alle famiglie ed alle persone nei momenti di problematicità. In questo modo si propone come risorsa per le famiglie e le persone che sentono la necessità di condividere le proprie difficoltà e sono seriamente motivate nella ricerca di una soluzione.
Il Consultorio, essendo di ispirazione cristiana, intenderà valorizzare la famiglia come comunità solidale all'interno della quale tutti i componenti possano trovare le risorse necessarie per superare i momenti di difficoltà, aiuta a leggere le sfide e bisogni nell'ambito delle relazioni familiari così come più volte ribadito da Papa Francesco nell'esortazione apostolica Amoris Laetitia.

Interverranno all'evento: il prof Luigi De Pinto ( Presidente E.P.A.S.S. Bisceglie), don Angelo Cianciotta ( consulente ecclesiastico), Mariolina Tirelli e Lorenzo Lorusso in qualità di direttori del consultorio, l'Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti

Scarica la locandina

Locandina