#Diaologocolmondo 2017. Il mondo del lavoro ci interessa, dialogando e incontrando i giovani

Emergenza lavoro. Messaggio Cei per il 1 maggio 2017
27 Aprile 2017
#AC150 Futuro Presente. Anche la diocesi festeggia l’Azione Cattolica Italiana
29 Aprile 2017
Fissato per Martedì 2 maggio 2017 presso il Centro Giovanile "Benedetto XIII" di Gravina in Puglia dalle ore 19.30 alle 21.00, l' incontro di formazione per tutti gli operatori pastorali del prossimo "#Dialogocolmondo 2017" organizzato dall'Ufficio di Pastorale sociale e del lavoro, Ufficio Ecumenico e Ufficio Comunicazioni sociali.

Un'occasione, all'indomani della festività del lavoro, per fare conoscere a tutti gli operatori pastorali delle nostre parrocchie quelli che sono gli strumenti che la diocesi ha messo a disposizione per venire incontro al grave problema del lavoro dei nostri giovani e delle famiglie, e per riflettere sul grave compito di tornare a partecipare alla vita dei nostri quartieri in maniera significativa. In questa serata saranno presenti con i loro prodotti, in una fiera espositiva, anche i giovani che hanno già realizzato attività lavorative grazie ai progetti IncubAritas, Microcredito e Prestito della speranza.

Inoltre sarà presentato un nuovissimo sussidio pastorale "Attrezzarsi per la città" per ragazzi, giovanissimi, giovani e famiglie che usando la musica, il metodo dell'animazione, giochi, attività e laboratori propone 10 temi sociali da poter approfondire nei gruppi parrocchiali, a scuola e nelle associazioni.