Insieme per la vita contro le dipendenze. Incontro-dibattito ad Altamura

Verso Santiago. Programma annuale della Pastorale Giovanile Diocesana
25 Ottobre 2017
Famiglia: dove la vita nasce e l’amore non finisce mai
25 Ottobre 2017
Mercoledì 25 ottobre ad Altamura, avrà luogo un incontro-dibattito tra gli studenti, famiglie e i giovani sul tema "Insieme per la vita contro le dipendenze", che si terrà presso il Liceo Scientifico "Federico II di Svevia", dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

La giornata si concluderà presso l'Auditorium della Parrocchia "SS. Redentore", largo Giovanni Paolo II, dove dalle ore 18.30 alle ore 20.00, saranno ad attendervi la Comunità Incontro di Amelia (TR), il Liceo Scientifico "Federico II di Svevia", Parrocchia "SS. Redentore", Ser.D di Altamura ed il Centro di Ascolto la Speranza di Altamura.

La preoccupante dimensione del fenomeno e le drammatiche implicazioni per la vita delle persone coinvolte e per le loro famiglie sarà analizzata dalla partecipazione la dott.ssa Sturdà della Ser.D di Altamura. Ad Altamura sarà presentato anche il progetto INdipendente che ingloba in sé tre attività: INascolto, INclasse e Instrada. L’obiettivo del dibattito è quello di sensibilizzare i giovani contro il consumo di droghe, farne conoscere le drammatiche conseguenze anche attraverso il racconto di alcuni ospiti della Comunità Incontro che sono riusciti a vincere una dipendenza che ogni anno causa vittime e mette in ginocchio intere famiglie.