Secondo appuntamento di formazione pastorale con la Comunità di Caresto

Giovedì 11 gennaio alle ore 19.30, presso il Centro Pastorale "Benedetto XVI" di Gravina in Puglia, vi sarà il secondo appuntamento di formazione pastorale del ciclo "In discernimento con le famiglie".
Sarà presente, in qualità di ospite, don Piero Pasquini, parroco e fondatore della Comunità di Caresto con la relazione "La Parola di Dio illumina la famiglia".
Caresto è un CENTRO DI SPIRITUALITA’ MATRIMONIALE specifico che offre la possibilità di ritiri per coppie di sposi e fidanzati, tutti i fine-settimana, per tutto l’anno.
Ogni anno fanno questa esperienza migliaia di famiglie (ovviamente anche con i figli) provenienti da tutta Italia, invitate ‘col passa parola’ da amici e parenti, oppure dalle parrocchie e diocesi che vogliono offrire un’esperienza annuale o periodica di spiritualità e aiuto.
E’ disponibile, qualora viene chiamato, a svolgere ritiri, conferenze ecc presso parrocchie, diocesi, movimenti. L’eremo di Caresto è fondamentalmente un luogo dove si fanno continuamente Esercizi spirituali per le famiglie. Non ha la volontà né le forze per essere un movimento. A noi va bene così e siamo contenti quando i parroci che accompagnano i gruppi notano che Caresto NON cerca di attrarre a sé , né mantenere vincoli con le persone o le famiglie.
Quelle che vengono, si fermano per due giorni, prendono liberamente di quel che serve alla loro anima e poi se ne ritornano alle proprie parrocchie o alle diocesi ai propri movimenti.