Diocesi: appello contro il non voto. “Non cedete la libertà”
24 Febbraio 2018
24 Ore per il Signore ad Acquaviva delle Fonti
1 Marzo 2018
“Se a volte la carità sembra spegnersi in tanti cuori, essa non lo è nel cuore di Dio! Egli ci dona sempre nuove occasioni affinché possiamo ricominciare ad amare”. Con queste parole, al termine del messaggio per la Quaresima, il Papa esorta a partecipare all’iniziativa “24 ore per il Signore”, che invita a celebrare il sacramento della riconciliazione in un contesto di adorazione eucaristica. Quest’anno si svolgerà venerdì 9 e sabato 10 marzo, ispirandosi alle parole del Salmo 130,4: “Presso di te è il perdono”. “In ogni diocesi, almeno una chiesa rimarrà aperta per 24 ore consecutive, offrendo la possibilità della preghiera di adorazione e della confessione sacramentale”, ricorda Francesco.
In allegato la locandina con il programma della giornata e dei turni di preghiera che ciascuna parrocchia effettuerà in Cattedrale.