I riti della Settimana Santa con Mons. Ricchiuti

La Settimana Santa presso la parrocchia SS Rosario di Pompei in Altamura
22 Marzo 2018
Messa Crismale. Ricchiuti ai sacerdoti: “siate audaci e coraggiosi”.
31 Marzo 2018

In vista della Pasqua saranno diverse le celebrazioni presiedute da Mons. Ricchiuti.
I riti della Settimana Santa inizieranno domenica 25 marzo  (33ª GIORNATA DELLA GIOVENTU’) con la Benedizione delle Palme e S. Messa, presso la Cattedrale di Altamura.
Mercoledi 28 in Cattedrale a Gravina Mons. Ricchiuti presiederà la messa del Crisma alle ore 18.00.Giovedì Santo 29  alle ore 8:00 vi sarà l’Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine, presso la Concattedrale di Gravina e alle ore 16:00 S. Messa “in Coena Domini”, Chiesa S. Maria della Salute (Ospedale “F. Miulli”) ad Acquaviva d. F.
Venerdì Santo 30 ( GIORNATA PER LE OPERE DELLA TERRA SANTA) vi sarà alle ore 8:00 l’ Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine in Concattedrale a Gravina, alle ore 18.00 l’ Azione liturgica “in Passione Domini” sempre in Concattedrale. Inoltre alle ore 19.30 è prervista la Processione del Legno Santo, Parr. San Giovanni Battista in  Gravina,
Sabato 31, Sabato Santo, l’Arcivescovo prenderà parte, alle ore 8:00, all’Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine in Concattedrale a Gravina mentre presiederà, ore 22.00, la Veglia Pasquale nella Cattedrale di Altamura.
Domenica 1° aprile, Pasqua di Resurrezione, l’Arcivescovo presiederà, alle ore 11.30, la S. Messa di Pasqua nella Concattedrale  di Gravina mentre,  ore 18.00, presiederà la S. Messa di Pasqua presso la Concattedrale di Acquaviva d. F.