Gravina. Formazione liturgica col Direttore del coro di Assisi.

L’Arcivescovo Ricchiuti riconfermato Presidente Nazionale di Pax Christi
16 Novembre 2018
Altamura. Il programma per la giornata dei poveri alla Parrocchia Consolazione.
17 Novembre 2018

Un appuntamento di grande interesse culturale per gli appassionati di musica sacra e di formazione liturgica per i membri dei cori parrocchiali con i loro musicisti e per gli operatori pastorali delle comunità parrocchiali, quello che si terrà sabato 24 e domenica 25 novembre a Gravina presso la Parrocchia di San Francesco d’Assisi.
E’ il secondo anno consecutivo che numerosi partecipanti si ritrovano per questo momento di studio, di esercizio canoro e approfondimento liturgico, tenuto dal musicista Alessandro Bianconi e P. Giuseppe Magrino, ofm Conv, rispettivamente organista e direttore della Cappella musicale della Basilica Papale di San Francesco in Assisi. L’inizio è previsto alle ore 9:00 di sabato 24 novembre, con un ricco programma fino a sera, che vedrà il suo culmine nella Celebrazione Eucaristica, presieduta da Don Giuseppe Loizzo, domenica 25 alle ore 11.15, e animata dai coristi provenienti da Assisi e dai partecipanti al corso di formazione.
Inoltre, la Cappella musicale di Assisi diretta dal Maestro P. Magrino, presenterà un concerto “Veni Veni Emmanuel”, sabato 24 alle ore 21.00 nella Chiesa di San Francesco, in preparazione al tempo di Avvento e al Santo Natale.
Le iscrizioni sono aperte fino a giovedì 22 novembre, inviando una mail  all’indirizzo parrocchiasanfrancescogravina@gmail.com o chiamando il numero 3285424442, lasciando i propri dati per ricevere il materiale didattico e l’attestato di partecipazione.

Sac. Giuseppe Loizzo
Direttore UDCS