Gravina. A Madonna delle Grazie i giovani sportivi della FBC si preparano al Natale.

Una celebrazione natalizia con tutti gli sportivi è stata voluta dal responsabile del settore giovani Michele Derosa della FBC Gravina, giovedì 20 dicembre alle ore 19:00 presso il Santuario – Parrocchia Madonna delle Grazie.
Un appuntamento che si ripete da diversi anni per far crescere nei ragazzi quella giusta armonia tra la crescita fisico-sportiva e la dimensione spirituale-interiore della vita di ciascuno.
La messa animata dal coro parrocchiale dei giovani, sarà officiata da Don Giuseppe Loizzo che ha prontamente accolto l’invito e ha spronato i ragazzi a prepararsi al Natale quello della fede, per fare spazio nella propria vita al Bambino Gesù e con Lui per ritrovare la forza di dare sempre il meglio di sé in ogni occasione.
A conclusione, dopo l’indirizzo augurale da parte dei responsabili, un giovane a nome dei presenti pregherà con le parole che S. Giovanni Paolo II utilizzò durante il Giubileo degli sportivi nell’anno 2000 a Roma.
Papa Francesco rivolgendosi al mondo dello sport dice: “Per lo sportivo cristiano, la santità sarà dunque vivere lo sport come un mezzo di incontro, di formazione della personalità, di testimonianza e di annuncio della gioia di essere cristiano con quelli che lo circondano”.