Santeramo in colle – Giornata diocesana dei giovani “il volto dell’altro”

La Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti, unitamente all’Ufficio per la Pastorale Giovanile e alla Caritas Diocesana, hanno organizzato il prossimo 24 Aprile 2019, nella città di Santeramo in Colle, la “GIORNATA DIOCESANA DEI GIOVANI”.

L’evento è pensato per tutti i giovani a partire dai 18 anni.

In occasione di questa manifestazione ci sarà un incontro con l’associazione “NondallaGuerra-Educazione alla Pace”, un progetto giovanile che educa i ragazzi alla pace e all’integrazione.

L’evento sarà strutturato con la presente articolazione di orario:

– 18:30 Accoglienza nella parrocchia del Sacro Cuore con a seguire la preghiera con l’Arcivescovo Mons Giovanni Ricchiut

– 19:00 Attività a cura dei giovani dell’associazione “NondallaGuerra-Educazione alla Pace” attraverso la tecnica del Silent Play, mettendo in scena una riflessione sui temi dei flussi migratori e dell’incontro tra culture diverse. (si consiglia di visitare il sito dedicato: thefaceoftheother.org)

– 20:30 presentazione del Servizio Civile e dell’ “Anno di Volontariato Sociale”

– 21:00 Ceniamo insieme… pensiamo all’ALTRO

Nella serata saranno presentate anche 5 “esperienze di volontariato da vivere nel periodo estivo”.

Per chi desidera partecipare è necessario fare una pre-iscrizione gratuita entro il 24 aprile 2019.

E’ opportuno dare conferma alla partecipazione dell’evento entro il 15 Aprile. Per partecipare all’evento puoi compilare il seguente modulo recuperabile al seguente link Google:

Oppure contattare o mandare un sms whatsapp ai referenti:

– Altamura: Ippolita 3276130927

– Gravina: Paolo 3333607068