Giornata dell’universita’ cattolica del Sacro Cuore. Vito Maino nominato delegato diocesano

Vito Maino, originario di Altamura e studente del Collegio Augustinianum al quarto anno della facoltà di Giurisprudenza dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, lo scorso 1° ottobre 2018 è stato nominato Delegato Diocesano da Sua Eccellenza Mons. Giovanni Ricchiuti, Vescovo della nostra diocesi, con il compito di mantenere i rapporti tra quest’ultima e ‘’l’università.

Nell’occasione della 95^ giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore che si terrà il prossimo 5 maggio 2019, le diocesi, le parrocchie e le associazioni cattoliche hanno l’obbligo di riscoprire il ruolo fondamentale dell’istruzione cattolica, della formazione umana, culturale e sociale informata ai principi del cristianesimo al servizio della persona umana e della convivenza civile.

Con questo spirito e nel considerare che circa 200 studenti provenienti dalla nostra diocesi sono iscritti alle varie facoltà dell’università in parola, nella giornata del 5 maggio p.v., si chiede di prestare attenzione a questo tema e di sostenere, anche economicamente, l’Ateneo, in modo da contribuire alla creazione di borse di studio per gli studenti più bisognosi e meritevoli.

La Redazione

Messaggio CEI pubblicato su Avvenire