La lunga notte delle Chiese

Ritiro di pentecoste per le coppie
27 Maggio 2019
Festa di San Luigi Gonzaga, presso la Parrocchia SS.Trinità -Trasfigurazione
19 Giugno 2019

La Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti e l’Arciconfraternita del SS. Rosario organizza venerdì 7 giugno 2019 con inizio alle ore 17,30 il convegno sul tema: “Tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale ecclesiastico per un turismo religioso consapevole”.

L’incontro si svolgerà presso la Chiesa di San Domenico di Altamura e vedrà la partecipazione del Prof. Francesco Giaconella, Vice Direttore Mudima Altamura, del Dott. Aldo Patruno, Dirigente Regionale responsabile del Dipartimento Turismo, Economia della cultura e valorizzazione del territorio e dell’Arch. Amerigo Restucci, già Rettore dell’Università IUAV di Venezia.

Le conclusioni verranno affidate a S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti, Arcivescovo della nostra Diocesi.

Il meeting sarà moderato da Don Nunzio Falcicchio, Direttore dei beni ecclesiastici della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva delle Fonti.

Nell’allegato tutte le info dettagliate.

La Redazione