Verso la 69a Giornata Nazionale del Ringraziamento. Ad Altamura il convegno “Grano, Contaminazione, Murgia: tra situazione attuale e cambiamento”

Proseguono le iniziative promosse dalla Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, nell’ambito della 69ª Giornata Nazionale del Ringraziamento in programma il prossimo 10 novembre.
Si intitola “Grano, Contaminazione, Murgia: tra situazione attuale e cambiamento” il convegno fissato in agenda per la giornata di lunedì 4 novembre (start: ore 20.00) ad Altamura presso la sala “Tommaso Fiore” del Gal Terre di Puglia, in piazza Resistenza, 5.
Lì, avrà luogo un dibattito aperto nel corso del quale relazioneranno Giuliano Palomba, comandante dei Carabinieri del Parco Alta Murgia ed il professore Andrea Dibenedetto, agronomo, micologo e vicepresidente di Zenit 41. Oggetto della discussione saranno la qualità del grano del nostro territorio ed il rischio di eventuali contaminazioni. Ad aprire i lavori, l’introduzione curata da don Mimmo Natale, direttore dell’Ufficio diocesano Pastorale Sociale e del Lavoro.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Caritas diocesana, l’Ufficio Ecumenico, l’Ufficio Liturgico, l’Ufficio Comunicazioni Sociali, l’Ufficio Beni culturali e di culto e l’Ufficio Scuola.