“Ti servo perché mi rendi felice”. Sabato ad Altamura la Giornata Diocesana del Ministrante

Far vivere un momento di condivisione ed uno scambio di idee a chi svolge un prezioso servizio per la comunità cristiana. Far percepire ai ministranti la loro unicità e l’appartenenza ad una dimensione fraterna, capace di accrescere e fortificare la fiamma della loro fede.
Con queste finalità la Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti si prepara a celebrare la Giornata Diocesana del Ministrante, intitolata quest’anno “Ti servo perché mi rendi felice”.
La manifestazione, in programma sabato 23 Novembre dalle ore 16.00 alle ore 19.00, avrà luogo nella parrocchia S.S. Redentore di Altamura. Il pomeriggio di festa si aprirà con la messa presieduta dal vescovo Monsignor Giovanni Ricchiuti e con la celebrazione del mandato dei ministranti presenti. A seguire, la consegna agli stessi del segno vocazionale dell’anno.
“Datevi al meglio della vita” (Christus Vivit – 143). È l’incoraggiamento di Papa Francesco, rivolto soprattutto ai giovani, a cercare, scegliere, perseverare sulle mete alte dell’esistenza.
Per maggiori informazioni, rivolgersi al Centro Diocesano Vocazioni di Altamura e/o contattare Celeste Plantamura al 3291681547.