Caritas diocesana. Don Ciotti ad Acquaviva per l’inaugurazione dell’Emporio sociale

E’ deceduto don Giuseppe Nuzzi. Il funerale in Concattedrale a Gravina.
8 Gennaio 2020
Al via sabato la Settimana di Preghiera per l’Unità dei cristiani
15 Gennaio 2020
Nella giornata di domani, venerdì 10 gennaio 2020, alle ore 12.30 don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele e di Libera parteciperà all’inaugurazione del nuovo Emporio della solidarietà “Le sette ceste” ad Acquaviva delle Fonti in via Mons. Laera, 67. Il rito della benedizione degli ambienti sarà presieduto dal vescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.

Interverranno il dott. Davide Carlucci, sindaco di Acquaviva delle Fonti; mons. Domenico Giannuzzi, direttore della Caritas diocesana; il dott. Pasquale Cotrufo, assessore ai Servizi Sociali di Acquaviva delle Fonti. L’emporio rappresenta un progetto realizzato dalla Caritas Diocesana attraverso i fondi 8xmille destinati alla Chiesa Cattolica e sostenuto dalla fruttuosa collaborazione del Comune di Acquaviva delle Fonti che ha messo a disposizione un bene confiscato alla criminalità.

A partire da domani prenderà il via per le caritas parrocchiali, in collaborazione con i servizi sociali comunali, una nuova modalità di sostegno alle famiglie in difficoltà attraverso un servizio di formazione e assistenza ai bisogni della persona.