Il percorso “Educare all’inclusione” fa tappa ad Altamura

Gravina. A S. Domenico si celebra il decennale della morte di don Carlo Caputo
18 Gennaio 2020
Al via le iniziative vocazionali del gruppo Miriam
24 Gennaio 2020
Rendere la diversità una risorsa e un valore. Percorrere le strade dell’inclusione sociale e offrire a chiunque la possibilità di essere cittadini a tutti gli effetti.
Sono questi gli obiettivi del percorso di formazione, riservato a catechisti ed educatori della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, che ha aperto i battenti domenica 27 ottobre 2019 presso il centro socio-educativo “Granelli di Senape” di Acquaviva delle Fonti.

Il ciclo di tre incontri intitolato “Educare all’inclusione” dopo aver fatto tappa a Gravina lo scorso 23 novembre, volgerà al termine con l’ultimo appuntamento in programma domenica 26 Gennaio 2020 ad Altamura.
Nella città del pane, tra le mura della chiesa San Giovanni Bosco (dalle 16 alle 19) la professoressa Annalisa Caputo, referente regionale della Catechesi per le persone disabili, dialogherà con i presenti nel corso di un convegno intitolato “Dimensione umana e spirituale della persona diversamente abile”.

Per maggiori informazioni, contattare don Antonio Scaramuzzi al 339 685 51 30 e/o Giacomo Zaltini al 331 244 1837.