Una preghiera in diretta Facebook nel ricordo di don Tonino Bello

Coronavirus. Le disposizioni di Mons. Ricchiuti per la celebrazione dei sacramenti
18 Aprile 2020
Film e serie tv sul divano di casa: i consigli della settimana della Cnvf
20 Aprile 2020
Show all

L’associazione Pax Christi ricorda con una preghiera di conforto don Tonino Bello nel giorno dell’anniversario della sua morte (20 Aprile 2020 – 20 Aprile 1993). E lo fa, in questo tempo così particolare in cui si è costretti a restare a casa, sfruttando le nuove tecnologie digitali che la rete ci offre.

L’appuntamento è in programma questa sera alle 21 con una diretta streaming che sarà possibile seguire sulla pagina Facebook “Pax Christi Italia – Pagina Ufficiale”. A guidare l’evento social ci penseranno don Renato Sacco, don Nandino Capovilla e Mons. Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di Pax Christi.  «Vogliamo provare a leggere attraverso la sua testimonianza e la sua figura il presente che stiamo vivendo, per non arrenderci alla paura, alla disperazione», spiegano i promotori dell’iniziativa.

Per seguire al meglio il momento di preghiera e ricordare il Servo di Dio l’associazione “Pax Christi” propone anche un sussidio per la meditazione personale e in famiglia, scaricabile sulla pagina Fb di Pax Christi o a questo link.

243 Total Views 6 Views Today