Altamura. Oggi la presentazione di “Passione secondo Veronica” di don Vincenzo Lopano

Utilizzo beni culturali ecclesiastici: la normativa diocesana
8 Ottobre 2020
94a Giornata Missionaria. Ricchiuti: «Speranza e fiducia per la Chiesa e per il mondo»
14 Ottobre 2020

Questa sera ad Altamura, presso l’Aula liturgica del Santuario Madonna del Buoncammino, è in programma alle 20.00 la presentazione del libro “Passione secondo Veronica”, meditazione in arte del 2016 curata da don Vincenzo Lopano.

Ad aprire l’appuntamento culturale ci penseranno i saluti di Biagio Clemente e Rosa Melodia, rispettivamente dirigente scolastico del liceo “Cagnazzi” e sindaco della città di Altamura. La tavola rotonda si animerà poi con gli interventi di Pino Suriano, giornalista e docente; di Antonia Chiara Scardicchio, ricercatrice e docente presso l’Università di Foggia e di Michele Vulpio, direttore del Coro Vox Cordis. L’incontro con l’autore sarà coordinato dalla professoressa Caterina Colonna.

La serata sarà impreziosita dall’accompagnamento musicale a cura del Coro Vox Cordis che vedrà protagonisti Luciana Paolicelli (voce narrante), Davide Giove (al flauto), Sara Dambrosio (al piano) e Luca Piore (alle percussioni).

Sarà possibile prender parte all’evento scrivendo al numero 327 4596 816 via WhatsApp (le prenotazioni saranno accolte in ordine di arrivo e farà fede la data e l’orario di invio del messaggio). Per una migliore organizzazione, sarà inoltre necessario comunicare nome e cognome di ciascun partecipante, recapito telefonico dello stesso ed eventuale presenza di disabili in carrozzina. Compatibilmente con la disponibilità dei posti in aula, sarà consentito l’ingresso solo a coloro che avranno ricevuto messaggio di conferma di avvenuta prenotazione (Si ha diritto alla prenotazione fino alle ore 20, orario in cui i posti non occupati saranno resi disponibili).

L’ingresso sarà consentito a partire dalle ore 19.30 previo controllo della temperatura corporea.

Scarica la locandina in allegato.