Altamura. Dal 1 Dicembre coprifuoco alle 19.00: i nuovi orari delle messe vespertine

Natale, Cei: «Celebrazioni nel pieno rispetto delle norme»
1 Dicembre 2020
“Sguardi d’Avvento verso il Natale”. Scarica il sussidio pastorale della Cnvf
2 Dicembre 2020
I parroci di Altamura adeguano con effetto immediato gli orari delle messe vespertine a seguito dell’Ordinanza sindacale n.87 del 30 novembre 2020 firmata dal primo cittadino di Altamura, Rosa Melodia. Nel provvedimento della sindaca viene disposto – a decorrere dalla giornata odierna e sino al 15 Dicembre – l’obbligo di chiusura nei giorni feriali dalle 19.00 alle 5.00 di tutte le attività commerciali e artigianali della città.

Viste le disposizioni in vigore da Martedì 1 Dicembre, anche la Chiesa locale ha dunque deciso di rimodulare gli orari delle messe pomeridiane in programma in città nelle diverse parrocchie altamurane, la cui partecipazione sarà resa possibile nel pieno rispetto delle norme anti-Covid-19.

A seguire, tutte le novità:

Celebrazioni liturgiche con inizio anticipato alle ore 18.00
Cattedrale di Santa Maria Assunta; parrocchia San Michele Arcangelo; parrocchia San Giovanni Bosco; chiesa della Trasfigurazione; chiesa di Santa Teresa; chiesa di Sant’Anna; chiesa della Madonna del SS. Rosario di Pompei; parrocchia Santa Maria della Consolazione; parrocchia Sant’Agostino (dal lunedì al sabato).

Celebrazioni liturgiche con inizio anticipato alle ore 17.45
Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

Celebrazioni liturgiche con inizio anticipato alle 17.30

Parrocchia San Sepolcro; parrocchia Santa Maria del Carmine in Maria Madre della Chiesa; parrocchia Sant’Agostino (la Domenica).

Scarica l’Ordinanza sindacale.
Scarica il testo dell'Ordinanza