Settore giovani di Azione Cattolica. Al via il percorso formativo per l’a.a. 2020-2021

Papa Francesco indice l’Anno di San Giuseppe
9 Dicembre 2020
A.C. diocesana. Stasera un webinar sull’Enciclica “Fratelli tutti”: seguici su Youtube!
11 Dicembre 2020
“Per dare vita”. Si intitola così il percorso di formazione promosso per l’anno associativo 2020-2021 dal settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana coordinato da don Fabrizio Caponio, Lorenzo Farella e Ippolita Basile.

L’iniziativa – pensata sulla scia dell’Enciclica “Fratelli tutti”  di Papa Francesco – coinvolgerà giovani e giovanissimi della nostra Diocesi, prenderà il via Venerdì 11 Dicembre alle 20.30 e si ripeterà ogni secondo Venerdì del mese sino a Giugno 2021. Ad impreziosire l’appuntamento inaugurale ci penseranno gli interventi del prof. Carmelo Dotolo, teologo e docente della Pontificia Università Gregoriana e Urbaniana di Roma. Durante la prima serata sarà presentata la terza Enciclica sociale del Santo Padre scritta nel suo ottavo anno di pontificato, annunciata dalla Sala stampa vaticana il 5 settembre 2020 e firmata da Papa Francesco lo scorso 3 Ottobre.

Sarà possibile prender parte all’evento sintonizzandosi sul canale Youtube della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti.
Seguici online, la formazione accorcia le distanze!
(Articolo a cura di Michele Laddaga)