A.C. diocesana. Stasera un webinar sull’Enciclica “Fratelli tutti”: seguici su Youtube!

Settore giovani di Azione Cattolica. Al via il percorso formativo per l’a.a. 2020-2021
10 Dicembre 2020
In serata il conferimento del Lettorato per Douglas Josè Marcolino
12 Dicembre 2020
Inizia oggi, Venerdì 11 Dicembre 2020, il percorso di formazione promosso per l’anno associativo 2020-2021 dal settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana.
L’iniziativa intitolata “Per dare vita” aprirà i battenti questa sera alle 20.30 con una conferenza online che sarà possibile seguire “sintonizzandosi” sul canale Youtube della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti. Ospite della serata il prof. Carmelo Dotolo, teologo e docente della Pontificia Università Gregoriana di Roma.
La tavola rotonda digitale avrà come tema la terza Enciclica sociale del Santo Padre scritta nel suo ottavo anno di pontificato, annunciata dalla Sala stampa vaticana il 5 settembre 2020 e firmata da Papa Francesco lo scorso 3 Ottobre. Un manifesto per i nostri tempi, quello del pontefice, che si rivolge «a tutti i fratelli e le sorelle», «a tutte le persone di buona volontà, al di là delle loro convinzioni religiose». Una riflessione sulla fraternità necessaria, nel solco della dottrina sociale della Chiesa, per un futuro «modellato dall’interdipendenza e dalla corresponsabilità nell’intera famiglia umana». Per «agire insieme e guarire dalla chiusura del consumismo, l’individualismo radicale e l’auto-protezione egoistica» (Clicca qui per consultare il testo integrale dell’Enciclica “Fratelli tutti”).
Seguici online, la formazione accorcia le distanze!
(Articolo a cura di Michele Laddaga)