A.C. diocesana. In serata la 2° tappa del percorso “Per dare Vita”

Il 22 Gennaio campane a festa per il trattato Onu contro il nucleare
21 Gennaio 2021
Stop alle armi nucleari: il documento dei leader della Chiesa Cattolica
22 Gennaio 2021
Oggi, Venerdì 22 Gennaio 2021, è in programma un nuovo appuntamento del percorso di formazione promosso per l’anno associativo 2020-2021 dal settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana coordinato da don Fabrizio Caponio, Lorenzo Farella e Ippolita Basile.
La seconda tappa dell’iniziativa “Per dare Vita” consisterà questa sera nella proiezione “da remoto” (a partire dalle 19.30) del cortometraggio “Compositori di armonia”, un interessante lavoro attraverso il quale riflettere sul tema della pace interiore, nel mese dedicato alla Pace. Per prender parte all’iniziativa basterà sintonizzarsi sulla piattaforma Zoom facendo riferimento al link riportato sulla prima locandina scaricabile in allegato.
Prosegue dunque il cammino formativo con l’Enciclica “Fratelli tutti”  di Papa Francesco, che ha visto lo start lo scorso 11 Dicembre con una conferenza online impreziosita dalla presenza del prof. Carmelo Dotolo, teologo e docente della Pontificia Università Gregoriana di Roma.
(Articolo a cura di Michele Laddaga)