Altamura. Dal 12 Marzo coprifuoco alle 19.00: i nuovi orari delle messe vespertine

Il 9 Marzo su YouTube Catechesi Biblica con don Francesco Piazzolla
8 Marzo 2021
Gravina. Restrizioni anti-Covid19: i nuovi orari delle messe
14 Marzo 2021
I parroci di Altamura adeguano con effetto immediato gli orari delle messe vespertine a seguito dell’Ordinanza sindacale n.23 dell’11 Marzo 2021 firmata dal primo cittadino di Altamura, Rosa Melodia. Nel provvedimento della sindaca viene disposto – a decorrere dalla giornata odierna e sino al prossimo 28 Marzo – l’obbligo di chiusura nei giorni feriali dalle 19.00 alle 5.00 di tutte le attività commerciali e artigianali non essenziali della città.

Viste le disposizioni adottate, anche la Chiesa locale ha dunque deciso di rimodulare gli orari delle messe pomeridiane in programma in città nelle diverse parrocchie altamurane, la cui partecipazione sarà resa possibile nel pieno rispetto delle norme anti-Covid-19. Nei prossimi giorni, invece, saranno resi noti gli orari delle celebrazioni del 19 Marzo, giornata in cui ricorre la Festa di San Giuseppe lavoratore.

A seguire, tutte le novità (valide per i giorni feriali e festivi):

Celebrazioni liturgiche con inizio anticipato alle ore 18.00
parrocchia San Giovanni Bosco; chiesa della Trasfigurazione; chiesa di Santa Teresa; chiesa di Sant’Anna; parrocchia Sant’Agostino; chiesa del SS. Redentore; parrocchia San Michele Arcangelo; Santa Lucia.

Celebrazioni liturgiche con inizio anticipato alle ore 17.45
Chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

Celebrazioni liturgiche con inizio anticipato alle 17.30

Parrocchia San Sepolcro; parrocchia Santa Maria del Carmine in Maria Madre della Chiesa; chiesa della Madonna del SS. Rosario di Pompei; Santuario Madonna del Buoncammino; Cattedrale di Santa Maria Assunta; parrocchia Santa Maria della Consolazione; Parrocchia San Sabino (Fornello).