Fraternità nelle religioni monoteiste. In serata la 4° tappa del percorso “Per dare Vita”

Solennità di San Giuseppe: gli orari delle SS. messe nelle parrocchie
19 Marzo 2021
Annunciazione del Signore: domani Santa Messa di Mons. Ricchiuti su Canale 2
24 Marzo 2021
Oggi, Mercoledì 24 Marzo 2021, è in programma il quarto appuntamento del percorso di formazione “Per dare Vita”, il ciclo di incontri promosso per l’anno associativo 2020-2021 dal settore giovani dell’Azione Cattolica diocesana coordinato da don Fabrizio Caponio, Lorenzo Farella e Ippolita Basile.
L’iniziativa odierna consisterà in una tavola rotonda online intitolata “Fraternità nelle tre religioni monoteiste” e coinvolgerà il dott. Said El Amori, presidente della Comunità Islamica di Bari; il dott. Eliahu Alexander Meloni, Rabbino Capo della Comunità Ebraica di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia e Suor Chiaraluce Noviello, clarissa del Monastero di Santa Chiara di Altamura.  Ai tre ospiti, rappresentanti delle tre religioni monoteiste (Islam, Ebraismo, Cristianesimo), il compito di impreziosire con i loro interventi il dibattito che si preannuncia di assoluto interesse.
Sarà possibile seguire l’evento, a partire dalle 20.15, in diretta streaming sul canale YouTube “Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti”.
(M.L.)