Il 18 aprile si celebra la 97ª Giornata per l’Università Cattolica

Santeramo. Chiusure Covid, i parroci: «Vicini ai lavoratori in difficoltà»
15 Aprile 2021
Verso la 58ª Giornata delle Vocazioni: il messaggio di Papa Francesco
21 Aprile 2021
Show all
Domenica, 18 aprile 2021, si celebra la 97ª Giornata per l’Università Cattolica del Sacro Cuore promossa dall’Istituto Giuseppe Toniolo, ente fondatore dell’Ateneo.
La ricorrenza coincide con un compleanno speciale: l’Università Cattolica compie, infatti, 100 anni. “Sarà un’occasione preziosa – è scritto nel Messaggio per la Giornata della Conferenza Episcopale Italiana – proprio nel contesto del centenario, per ripensare il valore e il ruolo dell’Ateneo nella vita della società e della comunità ecclesiale”. La ricerca d’eccellenza, il servizio reso al bene comune, il grande impegno nel corso della pandemia: tutto questo è reso possibile grazie al legame dei cattolici italiani con il loro Ateneo.
La Giornata per l’Università Cattolica si celebra per richiamare l’attenzione delle comunità cristiane italiane, delle componenti sociali e culturali sull’impegnativo ruolo che questa istituzione svolge. Per l’occasione, la celebrazione eucaristica delle ore 11.00, presieduta dal Segretario di Stato, S. E. Card. Pietro Parolin, sarà visibile in diretta televisiva su Rai 1.
Materiali per la Giornata: 

51 Total Views 3 Views Today