49a Settimana Sociale: il 21 luglio la presentazione in Consiglio Regionale

Presentato il report Caritas Puglia “Chiese chiuse…Chiesa aperta”
20 Luglio 2021
Dal 9 al 22 Agosto chiusura estiva degli Uffici di Curia
20 Luglio 2021
Show all

Domani alle ore 11, nell’aula consiliare del Consiglio Regionale della Puglia, avrà luogo la presentazione della 49a Settimana sociale dei cattolici italiani, in programma dal 21 al 24 ottobre a Taranto.

L’incontro si svolgerà alla presenza della Presidente del Consiglio regionale Loredana Capone e vedrà la partecipazione di Sua Ecc. mons. Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto e presidente del Comitato scientifico delle Settimane sociali della Cei; don Antonio Panico, preside LUMSA Taranto; don Matteo Martire, segretario della Commissione regionale per i problemi sociali della Conferenza Episcopale Pugliese.

L’obiettivo dell’iniziativa sul tema: “Il pianeta che speriamo. Ambiente, lavoro, futuro, tutto è connesso” è offrire al nostro Paese una speranza fondata e operosa, a partire dalla chiave di lettura della ‘ecologia integrale’ che ci propone di entrare in dialogo con tutti riguardo alla nostra casa comune. La scelta della città pugliese di Taranto intende non solo porre l’attenzione alla questione dell’ex Ilva, ma rappresenta una sorta di ripartenza per una riflessione più articolata e complessa sui temi ambientali e sociali.

 

 

(M.L.)
Scarica la locandina

 

523 Total Views 2 Views Today