Covid19, la nota della CEP: «Niente processioni nelle diocesi pugliesi»

“Green Pass” e celebrazioni liturgiche: la nota della CEI
1 Agosto 2021
Poggiorsini. L’11 agosto si celebra la Patrona Maria SS. Addolorata
6 Agosto 2021

Confermata l’impossibilità di effettuare processioni in tutte le diocesi della Puglia.

A seguito della circolare CEI pubblicata lo scorso 29 luglio 2021, il Presidente ed il Segretario della Conferenza Episcopale Pugliese hanno, infatti, consultato i Vescovi pugliesi “raccogliendo – si legge in una nota pubblicata lo scorso 30 luglio – parere negativo circa l’opportunità  di riprendere queste tanto attese manifestaizoni di fede popolare”. “Sono stati contattati – si legge ancora nel documento divulgato dalla CEP – anche i prefetti delle province pugliesi che hanno manifestato le loro perplessità nel concedere i dovuti permessi”.

Tra le ragioni che hanno portato a tale decisione vi è anche “il diffondersi della “variante delta” ormai in molti luoghi”.

(M.L.)