Altamura. Domenica 15 agosto la città celebra Santa Maria Assunta

Spinazzola celebra la sua Protettrice Maria SS.ma del Bosco
6 Agosto 2021
Altamura. Le Clarisse celebrano Santa Chiara d’Assisi
11 Agosto 2021
Show all

La comunità di Altamura si prepara a rivivere nel segno della devozione i solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta, a cui è dedicata la Basilica Cattedrale che rappresenta il centro religioso, storico e artistico della cittadina murgiana.

Al settenario di preghiera, che ha preso il via domenica 8 agosto e si chiuderà sabato 14, seguirà nel giorno di Ferragosto, Solennità dell’Assunzione al cielo di Maria, la Santa Messa presieduta alle 11.30 dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.

Sul piano dei festeggiamenti civili, sono invece da segnare in agenda il concerto in cattedrale curato dal soprano Chiara Taigi (in programma venerdì 13 agosto alle 20.30) e la serata in compagnia della street band “…Musicalmente distanti”, in programma domenica 16 agosto alle 20.30.  Ad occuparsi dell’organizzazione, come da consuetudine, ci penseranno l’associazione “S. Maria Assunta e S. Irene”, affiancata dalle parrocchie “S. Nicola dei Greci” e “S. Maria Assunta” e dall’Amministrazione Comunale di Altamura.

 

Scarica la locandina in allegato per maggiori dettagli.

 

(Articolo a cura di Michele Laddaga)

 

794 Total Views 4 Views Today