Poggiorsini. In serata l’ammissione agli Ordini sacri di Walter Carulli

Una nuova Madre Generale per le Suore di Gesù Crocifisso Missionarie Francescane
21 Agosto 2021
Gravina. Dal 30 agosto all’8 settembre si celebra la Madonna delle Grazie
30 Agosto 2021
Questa sera alle 19.00 è in programma il rito di ammissione tra i candidati agli Ordini sacri del diaconato e del presbiterato del seminarista Walter Carulli. La Celebrazione Eucaristica, in programma nella parrocchia Maria SS. Addolorata di Poggiorsini, sarà presieduta dall’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti.
«“Dio che ha iniziato in te la sua opera, la porti a compimento”. Questo è quanto – racconta Walter – per la prima volta e pubblicamente, il vescovo mi dirà questa sera, davanti alla mia famiglia, ai presbiteri, ai miei amici e a tutta la comunità. E’ una frase apparentemente innocua ma, al contrario, è altamente carica di importanza: sta a significare quel totale affidamento nelle mani di Dio, quel “si” detto e maturato da me negli scorsi anni che però non si esaurisce in me ma necessita anche del “si” di Dio e della Chiesa».

«L’ “eccomi” che pronuncerò dinanzi al vescovo e alla Chiesa – aggiunge – è anzitutto segno della libertà scaturita dal sentirmi amato, accolto e perdonato da Lui, dall’aver scoperto questo Dio amico degli uomini, ma anche espressione del desiderio di seguire Gesù sempre più da vicino. Le similitudini con la vita di Sant’Agostino, nel giorno della cui memoria liturgica sarò ammesso, si sprecherebbero. Ma come il santo di Ippona, mi affido totalmente a Dio e, se Sua volontà, porti a compimento ciò che ha iniziato!»

Tutta la comunità diocesana è invitata a gioire con Walter, a lodare il Signore e ad unirsi a lui in preghiera.

Scarica la locandina in allegato.

(M.L.)