Sabato 11 Settembre a Capurso il Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie

30 Agosto 2021
A Gravina i festeggiamenti in onore di San Rocco
5 Settembre 2021
In vista del X Incontro Mondiale delle Famiglie del prossimo mese di giugno, l’Ufficio Nazionale per la Pastorale familiare promuove il Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia in programma Sabato 11 Settembre 2021.
L’iniziativa avrà una articolazione regionale e in Puglia l’evento avrà luogo nella città di Capurso, presso la Reale Basilica della Madonna del Pozzo. Una tradizione che, a partire dal 2007, di anno in anno si rinnova e si “ravviva”, nella condivisione, in vista dell’Incontro a livello mondiale, che si terrà a Roma dal 22 al 26 giugno 2022: questo costituisce il Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia, giunto alla 14esima edizione e promosso dal Rinnovamento nello Spirito, dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e dal Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.
L’inizio del pellegrinaggio è previsto alle 15.00 con l’accoglienza, la conclusione alle 20.00 circa, dopo la Santa Messa delle 18.30, che sarà presieduta da monsignor Filippo Santoro, Arcivescovo di Taranto. Tutto si svolgerà all’aperto sul sagrato della Basilica, ma sarà comunque necessario indossare la mascherina e mantenere la distanza interpersonale di sicurezza. La partecipazione è libera, ma per motivi organizzativi e di sicurezza è necessario fare riferimento a un “Capogruppo” della propria parrocchia/associazione/movimento per la raccolta delle adesioni. Istruzioni e modalità di partecipazione sono disponibili a questo link.

Il Rosario della Famiglia (di cui è possibile scaricare il Libretto qui) sarà interamente trasmesso in diretta streaming sul sito della Basilica e si concluderà con due speciali Atti di affidamento: delle famiglie e dei bambini e ragazzi alla vigilia dell’Anno scolastico 2021-22.

Tutte le parrocchie della diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti sono invitate a partecipare.
Scarica la locandina in allegato.
(M.L.)