La Carovana della Pace 2022 è online: alle 16.00 il live streaming su Youtube

Altamura. Il 3 Febbraio in cattedrale si celebra San Biagio
2 Febbraio 2022
Domenica 6 Febbraio si celebra la Giornata Nazionale per la Vita
5 Febbraio 2022
Show all
Ritorna anche quest’anno, con un’edizione straordinaria e nel pieno rispetto della normativa antiCovid-19, il consueto appuntamento con la Carovana della Pace curato dall’Azione Cattolica della diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti.
L’edizione 2022 dell’evento, intitolata “Ricuciamo la Pace”, consisterà in un appuntamento formativo che sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube diocesano dagli uffici di Curia (Clicca qui per iscriverti al canale: https://www.youtube.com/channel/UCQc2FUVIaDXguFvq2d9TZSg).
L’iniziativa – in programma quest’oggi alle ore 16.00 – vedrà, come da tradizione, la partecipazione speciale dell’Arcivescovo, Mons. Giovanni Ricchiuti e dell’intera equipe di Azione Cattolica. Il live streaming sarà poi impreziosito dalle testimonianze di persone impegnate in differenti ambiti nella risoluzione di problematiche di carattere sociale e nella sensibilizzazione sull’importanza di rapporti che si instaurano nel quotidiano nelle realtà parrocchiali.
«L’obiettivo della Carovana – spiega il responsabile di A.C.R., don Donato Goffredo – è incoraggiare, mettersi in gioco e ricostruire, è ribadire che nonostante tutto vale la pena darsi da fare e ripartire anche in un contesto complesso quale è quello pandemico».
Il pomeriggio targato “Azione Cattolica” volgerà al termine con i saluti di alcune famiglie dei gruppi di A.C.R. presenti nelle diverse realtà parrocchiali.
(M.L.)

322 Total Views 2 Views Today