A.C.G., il 1° luglio escursione sotto le stelle alla ricerca dei luoghi di Neanderthal

Domenica 11 Giugno la Chiesa celebra la Solennità del Corpus Domini
8 Giugno 2023
Trasferimenti e nomine in Diocesi per l’anno pastorale 2023-2024
23 Giugno 2023

L’equipe diocesana di Azione Cattolica Giovani organizza un’escursione sotto le stelle alla ricerca dei luoghi di Neanderthal.

“FIGLI DELLE STELLE”, si intitola così l’iniziativa in programma il prossimo 1 Luglio alle ore 20.00 presso il Centro Visite Lamalunga (SP157, 70022 Altamura BA).

Di cosa si tratta?

«Guidati da esperti del settore – spiegano i referenti di A.C.G. – percorreremo i luoghi un tempo abitati dall’esemplare dell’uomo di Neanderthal qui rinvenuto, il famoso “Ciccillo”. Avremo l’opportunità di visionare un video virtuale 3D e di passeggiare sotto le stelle accompagnati da un astrofilo che ci guiderà nell’osservazione del cielo. Si tratterà di un’occasione in cui storia e astronomia, terra e cielo trovano un connubio».

La serata sarà impreziosita con un momento di convivialità e musica dal vivo.

Adesioni e partecipazioni

L’equipe richiede gentilmente di comunicare il numero dei partecipanti entro e non oltre il 25 Giugno. Per la partecipazione all’evento, si richiede un piccolissimo contributo simbolico di 2€ p.p. È possibile inoltre organizzare un pullman per gli spostamenti (per quanti non risiedono ad Altamura) se il numero dei richiedenti dovesse essere sufficiente.