Il 21 gennaio l’Ordinazione Episcopale di S.E. Mons. Giuseppe Russo

Domenica, 21 gennaio 2024, la Concattedrale Gran Madre di Dio di Taranto ospiterà l’Ordinazione Episcopale di S. E. Mons. Giuseppe RUSSO, Vescovo eletto di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti.
La celebrazione eucaristica, in programma alle ore 17.00, sarà presieduta da S. E. Mons. Ciro MINIERO, Arcivescovo Metropolita di Taranto, e dai con-consacranti S.E. Mons. Nunzio GALANTINO, Presidente Emerito dell’Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica e S.E. Mons. Domenico POMPILI, Vescovo di Verona.
La santa messa sarà, inoltre, concelebrata da numerosi Arcivescovi e Vescovi della Regione Ecclesiastica Pugliese; da pugliesi che svolgono il ministero episcopale fuori regione; da sacerdoti provenienti dall’Arcidiocesi di Taranto; da altri sacerdoti appartenenti all’Istituto Servi della Sofferenza; da sacerdoti della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti e da numerosi altri amici con i quali Mons. RUSSO ha condiviso il ministero di diversi incarichi pastorali che è stato chiamato a svolgere.
La giornata vedrà la partecipazione anche di una folta delegazione di oltre 300 fedeli provenienti dalla sei città della Diocesi alla quale Mons. RUSSO è stato affidato ovvero Altamura, Gravina in Puglia, Acquaviva delle Fonti, Santeramo in Colle, Spinazzola e Poggiorsini. Con loro ci saranno sindaci, autorità civili, membri di associazioni, movimenti, confraternite e delle numerose altre realtà ecclesiali presenti nella vita diocesana.
L’evento sarà raccontato in diretta televisiva dall’emittente locale Teledehon (Ch. 19).

1414 Total Views 2 Views Today