Diaconi Permanenti

Presbiteri Diocesani e Religiosi
15 Gennaio 2014
Le virtù sociali nella formazione dei futuri presbiteri
7 Febbraio 2014

Diaconi Permanenti

Ai DIACONI PERMANENTI
della Diocesi di Altamura-Gravina-Acquaviva d. F.
e p. c. a Don Giuseppe Pietroforte
Responsabile per il D. P. e i M.

Carissimi,
spero innanzitutto che la presente vi trovi in ottima forma nel corpo e nello spirito, nella pace e nella concordia delle vostre famiglie, con il mio augurio e il mio ringraziamento per quanto operate a servizio della nostra chiesa particolare attraverso il vostro ministero.

Vi ringrazio anche per la vostra presenza e la vostra preghiera nella gioiosa circostanza del mio ingresso non solo nella cattedrale di Altamura(il 4 gennaio u.s.), ma anche nelle altre concattedrali e comunità della diocesi. Vengo ora a comunicarvi che, poiché incontrerò soltanto i presbiteri, diocesani e religiosi, nel ritiro di venerdì 24 gennaio p.v., a Santeramo in Colle, l’incontro con
voi avverrà lunedì 10 febbraio p.v., alle ore 18,00, a Gravina, in episcopio.

Compatibilmente con gli impegni famigliari vorrei che a questo primo incontro prendessero parte anche le vostre consorti ….ed eventualmente anche i vostri figli. Al termine dell’incontro ci fermeremo insieme per un momento conviviale.

Nell’attesa di conoscervi ancora meglio, di scambiarci qualche riflessione e di ascoltare eventuali vostre richieste, in quanto diaconi permanenti, vi chiedo una preghiera per me così come vi  assicuro la mia per le vostre intenzioni.

Altamura, 15 gennaio 2014

+ don Giovanni