Verso il Consultorio Familiare. Un corso di formazione per i volontari

I fedeli in dialogo con gli amministratori
27 Gennaio 2016
Abbracciati dalla Misericordia. Ritiro per fidanzati
29 Gennaio 2016
Come preannunciato dal nostro vescovo, nella giornata diocesana delle famiglie del 15 novembre scorso, il prossimo febbraio si avvierà il corso di formazione dei volontari per la costituzione di un Consultorio Familiare di Ispirazione cristiana.

Questa prima parte del corso prevede la frequenza di quattro incontri con cadenza settimanale che si svolgeranno presso laSala del Sinodo, parrocchia Trasfigurazione di Altamura, dalle ore 19.00 alle ore 21.00, secondo il seguente calendario:

1^ PARTE: I FONDAMENTI

Lunedì 15 febbraio 2016: “Il volontariato come atto di misericordia del cristiano in uscita” S.E. Mons. Giovanni Ricchiuti

Martedì 23 febbraio 2016: “Il consultorio familiare, servizio alla famiglia e alla credibilità del segno  sacramentale” prof. Luigi De Pinto(Presidente E.P.A.S.S. di Bisceglie)

Martedì 01 marzo 2016 “Il consultorio familiare struttura operativa della pastorale”Prof. Vito Piepoli (Responsabile Servizio di Rete del consultorio familiare sul  territorio della  Diocesi di Conversano Monopoli- Fondatore-operatore del consultorio di Alberobello)

Lunedì 07 marzo 2016: “La famiglia icona del Dio Trinitario, rivelatosi in Gesù Cristo, l’Uomo  nuovo” don Angelo Cianciotta, Mariolina e Lorenzo Lorusso (Responsabili della  Pastorale Familiare della nostra diocesi)

Data l’alta valenza formativa degli incontri, la partecipazione è aperta a tutti, sia a quelli che hanno già dato la disponibilità al servizio, sia a quanti volessero conoscere, verificare, approfondire, per poi eventualmente decidere se e come mettersi, in modo nuovo, al servizio della famiglia.

Per consentire una più efficace organizzazione, vi saremmo grati se deste comunicazione della vostra partecipazione.

Vi aspettiamo con la gioia nel cuore per le nuove vie che lo Spirito Santo apre nella nostra diocesi.

Per info contattare:
Lorenzo 3283864071   -   Mariolina 3341873316