Cittadini responsabili. Percorso di democrazia partecipativa

Lectio Divina per giovani in preparazione al Natale
29 Novembre 2016
Giornata del Seminario e concorso vocazionale
6 Dicembre 2016
L’Ufficio  Diocesano per la Pastorale Sociale e del Lavoro e le Parrocchie di Santeramo in Colle promuovono un percorso laboratoriale di democrazia partecipativa e generativa per tutti i cittadini che vogliono vivere da protagonisti nella nostra città. Il percorso, che si svolgerà in 5 tappe, dalle 19,30 alle 21,00, nel salone parrocchiale del Sacro Cuore, mira a far emergere le risorse, le problematiche, le potenzialità e le ricchezze della Città di Santeramo.

Gli incontri seguiranno il seguente calendario:

29 Novembre 2016 -  Brainstorming di idee – ( raccolta di proposte interessanti da parte dei cittadini partecipanti).

17 Gennaio 2017    -  Condivido votando – ( selezione e scelta delle proposte raccolte).

15 Febbraio 2017   -  Dalle idee ai progetti - ( individuazione e costituzione  di gruppi di lavoro per  analizzare le tematiche individuate).

14 Marzo 2017       -  Progettando il futuro – ( pianificazione e progettazione delle tematiche individuate con indicazione del percorso per la realizzazione).

In maggio               - Incontro conclusivo con i Candidati Sindaci delle prossime Elezioni  amministrative – ( presentazione dei progetti sviluppati dai gruppi di lavoro).