Giornata del Seminario e concorso vocazionale

Cittadini responsabili. Percorso di democrazia partecipativa
29 Novembre 2016
In viaggio tra i presepi. Mostra concorso a San Giovanni Bosco
7 Dicembre 2016
L’8 dicembre si celebra la Giornata del Seminario. Un modo per continuare a ribadire che il Seminario non è chiuso anzi, attraverso le diverse e innumerevoli attività vocazionali, continua la sua opera di servizio per la diocesi (attualmente nel seminario sono presenti 10 ragazzi di scuola media, 2 ragazzi di scuola superiore, 2 giovani universitari del propedeutico e tutto quello che riguarda le altre attività vocazionali come: gruppo Davide, gruppo Ester, ministranti ecc…).

Quest’anno l’icona biblica che abbiamo scelto riguarda la “Vocazione di Matteo” (Mt 9,9): vocazione è scoprirsi amati da Dio, lasciare il nostro “banco delle imposte” per uscire da noi stessi e partecipare alla vita nuova che Dio ci ha donato nel battesimo.

L’8 dicembre partirà anche un concorso vocazionale col nome: “VocAzioniamoci”. Si tratta di una iniziativa che coinvolgerà i ragazzi delle nostre comunità parrocchiali (in allegato trovate tutte le informazioni).

In allegato il file con le info del concorso è l'elenco dei seminaristi che renderanno la loro testimonianza nelle parrocchie della diocesi.