Altamura. Festa patronale di San’Irene. Aggiornamenti programma.

Giornata nazionale di sensibilizzazione dell’8 x mille alla Chiesa cattolica
5 Maggio 2018
E’ deceduto l’Arcivescovo Castoro. Il cordoglio della comunità diocesana.
5 Maggio 2018

Oggi, 5 maggio 2018, Solennità di Sant’Irene, Vergine e Martire, Patrona della Città di Altamura e della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, i festeggiamenti si svolgeranno in forma essenziale, a causa del lutto che ha colpito l’intera Comunità Ecclesiale, per la dipartita dell’Arcivescovo Mons. Michele Castoro.

Pertanto, si comunica che questa sera, alle ore 19.00, l’Arcivescovo Mons. Giovanni Ricchiuti presiederà la Solenne Concelebrazione dell’Eucaristia nella Cattedrale di Altamura; seguirà la Processione per le vie della città, secondo il seguente itinerario, ridotto per motivi di ordine pubblico e nel rispetto della vigente normativa sulla sicurezza:
Corso Federico II di Svevia, Piazza Unità d’Italia, Corso Vittorio Emanuele II, Corso Umberto I, Piazza Resistenza, Corso Federico II di Svevia, Piazza Duomo.
In segno di lutto, alla Processione prenderà parte, insieme all’Arcivescovo, al Clero, ai Ministranti e alle Autorità civili e militari, solo l’Associazione “S. Maria Assunta e Sant’Irene”, mentre sono esonerate dalla partecipazione tutte le Confraternite, Associazioni, Movimenti e Gruppi ecclesiali.

Sac. Giuseppe Loizzo
Direttore UDCS