Chiesa di santa maria maggiore – restauro statua san giuseppe

GIORNATA NAZIONALE PER LA VITA E’ vita, è futuro
27 Gennaio 2019
Altamura. La parrocchia della Trasfigurazione celebra la conclusione del giubileo aloisiano.
27 Febbraio 2019

In occasione del restauro della Statua lignea settecentesca dedicata a San Giuseppe e degli altari laterali della Chiesa di Santa Maria Maggiore in Acquaviva delle Fonti, la comunità parrocchiale della medesima chiesa, ha organizzato, in prossimità della festa di San Giuseppe Lavoratore del 19 marzo 2019, una serie di eventi per festeggiare il Santo e presentare i lavori di restauro portati a termine dopo un lungo periodo di riparazione.
La manifestazione è articolata in una serie d’incontri tra ARTE, STORIA, CULTURA e FEDE.

In particolare, il 18 marzo 2019 alle ore 19,00 sarà officiata la Solenne Celebrazione Eucaristica da Sua Ecc.za Mons. Giovanni Ricchiuti, il quale nella circostanza benedirà le opere restaurate.

Il giorno seguente, 19 marzo 2019, festa di San Giuseppe Patrono della Chiesa Universale, durante le messe, articolate negli orari: 8,00 – 9,30 – 17,30 – 19,00, nell’affidare al Santo il mondo del lavoro e i padri, sarà distribuito il pane dei poveri.

La Redazione