Ad Altamura un doppio incontro formativo sul tema della liturgia

Convegno pastorale diocesano
9 Ottobre 2019
Ottobre Francescano 2019: a Gravina la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco d’Assisi
25 Ottobre 2019

Nel weekend due imperdibili incontri formativi sul tema della liturgia.
L’interessante doppio appuntamento, coordinato dal professore di Liturgia Emerito, Matias Augè Benet, è in programma nelle serate di oggi, venerdì 25 e domani, sabato 26 ottobre 2019 presso la chiesa “Santa Maria del Carmine” di Altamura.
Nella città del pane avrà luogo un approfondimento sul ruolo del culto della maestà divina e sul culmine verso cui tende l'azione della Chiesa, la fonte da cui promana tutta la sua energia.
“Evangelizzati dalla liturgia per diventare evangelizzatori”, è il titolo del primo dibattito fissato in agenda per questa sera con start alle ore 20. Alla stessa ora, avrà inizio domani il secondo incontro intitolato “Impariamo a celebrare bene la liturgia”.

L’invito è aperto a tutti i fedeli.