Ottobre Francescano 2019: a Gravina la Cappella Musicale della Basilica Papale di San Francesco d’Assisi

Si rinnova anche quest’anno a Gravina in Puglia, nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2019, l’appuntamento con la rassegna di musica Sacra e Liturgica. L’iniziativa, giunta alla sua terza edizione, è intitolata quest’anno “Preghiere e riflessioni di spiritualità francescana” e avrà luogo nella splendida cornice della chiesa “San Francesco d’Assisi” della città del grano e del vino.

A curare il prestigioso evento ci penserà la formazione musicale della Cappella della Basilica Papale di San Francesco d’Assisi, coordinata dal direttore, Padre Giuseppe Magrino dell’Ordine dei Frati minori Conventuali e dall’organista, Alessandro Bianconi.
Lo straordinario weekend all’insegna della musica e della fede si aprirà domani sera alle 20 con il concerto da Camera “Nobilissima visione” e volgerà al termine domenica mattina con la Santa Messa (start: ore 11.15) animata dal coro della Cappella Papale della Basilica di San Francesco d’Assisi e dai corsisti della terza edizione della rassegna, diretti dal Maestro Padre Giuseppe Magrino.

L’iniziativa, promossa dalla parrocchia “San Francesco d’Assisi” di Gravina in Puglia, in collaborazione con la Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti, è patrocinata dal Comune di Gravina in Puglia.