Incontro con l’autore ad Altamura: Michele Illiceto presenta “Amore. Variazioni sul tema”

Qui è Ora. Al via l’Avvento diocesano 2019
27 Novembre 2019
Sabato una Santa Messa Solenne nel ricordo dei figli di Gravina volati in cielo
29 Novembre 2019

“Amore. Variazioni sul tema”. Si intitola così il libro curato da Michele Illiceto che lo stesso autore presenterà domani, giovedì 28 novembre ad Altamura. L’incontro avrà luogo alle ore 20 nell’auditorium Giovanni Paolo II, presso la parrocchia SS. Redentore.
Mettere per iscritto il vero significato dell’amore così sfuggente e indefinito , attraverso cinquanta “variazioni”, nell’era della menzogna. Queste le ragioni che hanno portato Illiceto alla pubblicazione del suo volume.
L’autore con il supporto della filosofia, della poesia, della teologia e della mistica, vuole mostrare ai suoi lettori come il raggiungimento del sentimento amoroso rappresenti una tappa e non la semplice meta di un cammino lungo e tortuoso, perché “le sfumature seducono, ingannano, le variazioni interrogano. Ogni variazione si presenta come un sentiero che si intreccia con gli altri” nel quale l’essere comprende e fa proprio l’intendimento di ciò che l’amore è. Vincere o perdere, l’importante è incamminarsi alla ricerca dell’amore.

L’incontro è aperto a tutti.