Ad Agosto un pellegrinaggio diocesano in Terra Santa

Prosegue la formazione per gli istituendi Ministri straordinari della Comunione
4 Febbraio 2020
Nel weekend si riunisce l’Assemblea elettiva dell’Azione Cattolica diocesana
7 Febbraio 2020

Un meraviglioso viaggio nella terra in cui nacque, morì e risorse Gesù Cristo, incarnazione del Verbo. Un cammino di fede, intitolato “Pellegrini di giustizia e di pace”, alla riscoperta delle città legate alla vita di Gesù: Betlemme, Gerusalemme e Nazareth.

È quanto propone il Servizio diocesano per la Pastorale Giovanile che organizza un pellegrinaggio in Terra Santa per giovani fino ai 30 anni, in programma dal 17 al 25 Agosto 2020. «Vogliamo andare in quei luoghi come pellegrini per essere testimoni della vita quotidiana – spiega don Stefano Nacucchi – Il desiderio di visitare quei posti in cui è nata la nostra fede richiama la parte della Prima Lettera di San Giovanni in cui si dice: “Ciò che era da principio, ciò che noi abbiamo udìto, ciò che noi abbiamo visto, ciò che noi abbiamo contemplato e toccato adesso l’annunciamo a voi”».

Il viaggio rappresenta un’occasione speciale per visitare i luoghi che frequentava Gesù insieme agli Apostoli e ai suoi discepoli, per meditare la “Parola” là dove Gesù Maestro insegnava alle folle e pregare là dove pregava la prima comunità cristiana.

Per maggiori informazioni contattare don Stefano al 347 354 36 82 e/o don Alessandro al 329 951 08 55.

In allegato il programma ufficiale e la scheda d’iscrizione.

.