“Bottega dell’oratorio”: Lunedì 11 Gennaio il 2° appuntamento

Lunedì, 11 Gennaio 2021, alle 20.00 è in programma il secondo appuntamento della “Bottega dell’oratorio”, percorso di formazione –  pensato dall’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile e dal Comitato Zonale ANSPI con il contributo della Regione Puglia.

Ad impreziosire il primo incontro online del nuovo anno, intitolato “Comunità educante. Chi pensa l’oratorio…Noi”, ci penseranno gli interventi del dott. Alessio Perniola, esperto di divulgazione scientifica e formazione. La tavola rotonda virtuale sarà occasione per riflettere su come l’oratorio sia il volto della passione educativa dell’intera comunità parrocchiale.

Per iscriversi all’evento basta cliccare sul seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdaAmvYLHK2Ou1dVC1fFY0SQhhiJc3pLzSMxDHOJRj08fcdNQ/viewform.

Offrire un’idea di oratorio in un contesto ecclesiale di cammino comunitario attraverso relazioni personali autentiche e significative. Questo l’obiettivo dell’interessante iniziativa rivolta a chi opera nel campo educativo (formatori, animatori, catechisti e genitori che vogliono vivere o rinnovare l’esperienza oratoriana in parrocchia) che consiste quest’anno – a causa del persistere delle restrizioni imposte dalla pandemia da Covid19 – in 4 webinar da fissare in agenda ogni secondo Lunedì del mese e volgerà al termine il prossimo 8 Marzo 2021.

Scarica le locandine in allegato.

(Articolo a cura di Michele Laddaga)