“Da corpo a corpo…dalla Parola alla Vita!”: Martedì 9 Febbraio il 2° appuntamento

Prorogata al 30 Settembre 2021 la validità dei fascicoli matrimoniali
7 Febbraio 2021
In edicola il libro di don Vito Incampo sulla Comunità greca di Altamura
9 Febbraio 2021
“Da corpo a corpo…dalla Parola alla Vita”, si intitola così il percorso di discernimento curato dal settore adulti dell’Azione Cattolica Diocesana. La proposta, che ha preso il via tra lo scorso 15 Gennaio, prevede cinque incontri di testimonianza accompagnati dai cinque verbi di cui Papa Francesco ha voluto farci dono nell’Enciclica dell’Evangelii Gaudium: #fruttificare, #accompagnare, #coinvolgere, #prendere l’iniziativa e #festeggiare.

Il secondo appuntamento, da vivere in diretta streaming sul canale Youtube della nostra Diocesi, è in programma Martedì 9 Febbraio 2021 alle 19.30 e sarà impreziosito dalla testimonianza di don Massimo Serio.
L’incontro «è stato pensato – spiegano i promotori dell’iniziativa – per dare ascolto alle esortazioni del Papa accolte dall’Azione Cattolica Nazionale e alla volontà di cercare di dare concretezza alle parole che spesso ci stimolano e ci spingono alla ricerca di un percorso. La testimonianza, come metodo di discernimento non vuol essere vissuta come un semplice racconto quanto piuttosto, un vivere con maggiore consapevolezza processi di cambiamento e di maturità insiti in ciascuno di noi. A volte frutto di cammini spirituali, altre volte frutto della volontà di ricercare nuovi stimoli e nuovi percorsi di analisi di vita per entrare nel profondo della quotidianità».

Scarica le locandine in allegato.

(Articolo a cura di Michele Laddaga)