Altamura. A S. Sepolcro meditazioni sui Vangeli della Passione

23 Febbraio 2021
Acquaviva d.F. – Si è spento il diacono permanente Pasquale Caporusso
26 Febbraio 2021
La parrocchia San Sepolcro di Altamura promuove momenti di riflessione e di preghiera in tempo di Quaresima.
Ogni venerdì, a partire dallo scorso 19 Febbraio 2021, l’appuntamento da fissare in agenda è con “In Passione Domini”: un tempo di comunità per fermarsi e meditare il Vangelo della Passione di Giovanni. Un tempo suggestivo, arricchito dalla presenza di elementi di pietà popolare come le statue dei Misteri portate in processione la sera del Venerdì Santo ad opera dell’artista Angelo Filippo Altieri (1646-1684).
Cinque serate di preghiera per meditare il Mistero della salvezza, come suggerito dalla Conferenza Episcopale Pugliese nel documento: L’annuncio del Vangelo nelle feste religiose popolari. Il secondo appuntamento, in programma quest’oggi alle 20.00, vedrà la partecipazione alla Meditazione sui Vangeli della Passione delle associazioni San Luigi Gonzaga, Santa Maria Assunta-Santa Irene e Santi Medici.
Sarà possibile partecipare alla preghiera sia in presenza presso l’aula liturgica parrocchiale fino ad esaurimento posti (come previsto dalle norme anti-contagio tutt’ora vigenti) sia da casa.
Inoltre durante queste settimane le statue dei Misteri saranno traslate dalla cripta parrocchiale per dare a tutti i fedeli la possibilità di venerare e contemplare i Misteri della salvezza del Signore.

L’iniziativa è stata resa possibile grazie al prezioso contributo della Confraternita San Sepolcro, delle associazioni cittadine che si avvicenderanno e di tutti i parrocchiani volontari che da settimane lavorano senza sosta affinchè tutto sia possibile e fruibile con dignità e decoro dai fedeli interessati nel massimo rispetto delle regole.

É possibile seguire la diretta streaming, ogni venerdì alle 20:00, attraverso il canale YouTube della parrocchia, al seguente link: “Parrocchia San Sepolcro” https://youtu.be/gYJQAVNjXMw

Scarica il sussidio per la preghiera dal sito parrocchiale.

(M.L.)