Altamura. Il 7 Marzo messa in ricordo della nascita di San Luigi Gonzaga

Una messa in ricordo della nascita di San Luigi Gonzaga, Santo dei giovani ed autentico testimone di Cristo, che nonostante le sue nobili origini, decise di dedicare la sua vita al servizio dei bisognosi ed in particolare degli ammalati di peste del XVI secolo.

L’appuntamento è da segnare in agenda per Domenica, 7 Marzo 2021, presso la parrocchia SS. Trinità – Trasfigurazione di Altamura. Lì, alle 19.00, è in programma la Celebrazione Eucaristica che aprirà l’Anno Aloisiano.

Il rito religioso sarà impreziosito dalla presenza dei fedeli, nel rispetto di tutte le norme disposte dal Governo e dal Comitato tecnico scientifico che prevedono la sanificazione degli ambienti, regole ben definite sul distanziamento sociale, l’utilizzo di guanti e mascherina e il divieto di accesso in chiesa per persone con una temperatura corporea uguale o superiore ai 37,5 ° o che siano state in contatto con soggetti positivi al Covid-19.

Domenica 9 Maggio 2021, invece, prenderà il via – con le “Sei domeniche di San Luigi” – il cammino di avvicinamento al 21 Giugno, giorno in cui ricorre il 430° anniversario della morte di San Luigi Gonzaga.

Per maggiori dettagli scarica la locandina in allegato.

(M.L.)