Santeramo. Il 21 Marzo riapre al culto la chiesa del Sacro Cuore

18 Marzo 2021
Solennità di San Giuseppe: gli orari delle SS. messe nelle parrocchie
19 Marzo 2021
Domenica 21 Marzo 2021 riapre i battenti, dopo i lavori di restauro degli ambienti interni ed esterni, la chiesa del Sacro Cuore di Santeramo in Colle.
La riapertura al culto della parrocchia santermana sarà impreziosita dalla celebrazione Eucaristica (con start alle ore 10.30) presieduta dal nostro Arcivescovo, Mons. Giovanni Ricchiuti e si svolgerà in totale sicurezza, nel rispetto dei protocolli anti-Covid imposti dal Governo e dalla Cei.
«Dopo un anno – spiega il parroco don Rocco Scalera – volgono finalmente al termine i lavori che hanno interessato, tra le altre cose, il rifacimento del tetto, dell’impianto elettrico, l’installazione di luci a led e di impianti di videosorveglianza, la predisposizione del verde esterno e la pitturazione delle pareti». «La riapertura della chiesa – sottolinea don Rocco – è importante per rimettere in gioco il nostro essere comunità in questo tempo di Covid e di turbamento. Ciò che mi ha guidato personalmente e come comunità durante i lavori di restauro è stato il voler riaccendere la speranza, questa riapertura si presenta, infatti, come una preziosa occasione per ciascuno di noi per essere persone di luce».
Sarà possibile seguire la santa messa anche in diretta streaming. Per farlo basterà sintonizzarsi sul canale YouTube della Diocesi di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti.