Nel weekend c’è “Missio Giovani Next Generation – L’evento”

Sabato 24 e Domenica 25 Aprile 2021 è in programma Missio Giovani Next Generation – L’EVENTO, iniziativa curata dalla fondazione Missio, organismo pastorale costituito dalla Conferenza Episcopale Italiana al fine di sostenere e promuovere, anche in collaborazione con altri enti e organismi, la dimensione missionaria della comunità ecclesiale italiana.
L’appuntamento si svolgerà in modalità telematica sulla piattaforma Cisco Webex e coinvolgerà numerosi ospiti che racconteranno le loro esperienze missionare nel mondo. Nel corso del webinar, inoltre, verranno annunciate datae location del prossimo CO.MI.GI. il grande raduno dei giovani missionari. A seguire, la presentazione dei gruppi di lavoro.
Il programma
Sabato 24 Aprile (h 17:00/20:00) – DESTINAZIONE MONDO

Hai mai pensato di dedicare un po’ del tuo tempo, come le vacanze estive, oppure alcuni anni della tua vita alla missione? I testimoni presenti in questo giorno ci racconteranno la loro esperienza:

Tanzania: Valentina Presta, giovane del Centro Missionario Diocesano di Parma
Ciad: Giacomo Ricci, giovane del Centro Missionario Diocesano di Modena
Cina: padre Corrado De Robertis, missionario comboniano
Mozambico: Giulia Ceccarelli e Fabio Cento, famiglia missionaria

e un ospite d’eccezione Ernesto Olivero, fondatore del SERMIG, ci racconterà la sua avventura da Torino al mondo.

Al termine dell’incontro annunceremo una grande novità per i giovani  missionari.

 

Domenica 25 Aprile (h 17:00/19:00) – VERSO IL CO.MI.GI. 2022

Hai mai partecipato ad un Co.Mi.Gi.? si tratta del grande raduno dei giovani missionari. Solitamente viene celebrato ogni 3 anni, ma questa volta abbiamo fatto un eccezione: nel 2022 saranno infatti 50 anni dalla nascita del Movimento Giovanile Missionario che oggi si chiama Missio Giovani. Vogliamo cogliere questa occasione per rilanciare con entusiasmo i cammini di animazione e formazione missionaria per tutti i giovani in Italia. Da qualche mese abbiamo cominciato a sognare le proposte per la nuova generazione di giovani missionari, ma vogliamo costruire in fraternità un evento che segni la nuova strada. Verranno pertanto annunciati in questa circostanza la data, la location e i gruppi di lavoro dei quali, se lo desideri, anche tu potrai far parte: un’enorme “scatola vuota” da riempire con le idee e l’entusiasmo di tutti. NON MANCARE!

 

             La Locandina

16 Total Views 1 Views Today